The subscription service is currently unavailable. Please try again later.
Messaggio di errore
Notice: Trying to get property of non-object in mailchimp_signup_subscribe_form() (linea 326 di /var/www/clients/client46/web30/web/www.farelatte.it/docroot/sites/all/modules/mailchimp/modules/mailchimp_signup/mailchimp_signup.module).
Si terrà il prossimo 11 Aprile 2014 il nuovo appuntamento organizzato da Granda Team per consulenti di allevamenti da latte (nutrizionisti & veterinari); si tratta,dopo la prima positiva esperienza dello scorso anno, del secondo appuntamento con il Granda Team Consultant Day. Il relatore principale sarà come per la scorsa volta il dott. Greg Bethard che accompagnerà i partecipanti in un’analisi degli aspetti economici che più contano nel determinare se un allevamento sia in grado o meno di generare redditività.
L’ipocalcemia nelle vacche fresche è un importante problema metabolico con una elevata ricaduta economica se si pensa che di fatto essa aumenta il rischio di mastite, ritenzione di placenta, dislocazione dell’abomaso e chetosi, andando quindi a ridurre le performance produttive e riproduttive. Nel Miner Institute Farm Report di Dicembre 2012 (che trovate a questo link) la ricercatrice Heather Dann cerca di fare un punto sintetico della situazione alla luce di alcuni recenti studi al riguardo.
Lavorare per condividere le nostre competenze con tutti quanti gli operatori del settore è uno degli aspetti che maggiormente vogliamo che caratterizzi Granda Team, perché crediamo che sia solo nella condivisione che un settore può cercare di crescere e migliorare! Ciò che potete trovare in allegato è un breve resoconto di una giornata organizzata per dare concretezza a questo impegno.
Raffrescare la vacche è la strategia più importante se si vuole migliorare produzione che riproduzione durante il periodo estivo. Considerando che l’effetto dello stress termico, come tutti quanti abbiamo constatato nel corso degli anni, si ripercuote pesantemente anche nel corso dei mesi autunnali, soprattutto sulla salute degli animali, ritengo che non porre una forte attenzione nel cercare di mitigare tale stress sia un “lusso” che nessun allevamento può permettersi di avere.