FareLatte.it

a cura di GrandaTeam

Gennaio 2013

Messaggio di avvertimento

The subscription service is currently unavailable. Please try again later.

Messaggio di errore

Notice: Trying to get property of non-object in mailchimp_signup_subscribe_form() (linea 326 di /var/www/clients/client46/web30/web/www.farelatte.it/docroot/sites/all/modules/mailchimp/modules/mailchimp_signup/mailchimp_signup.module).

Gennaio 2013

L’ipocalcemia subclinica nelle vacche fresche è maggiore di quanto si pensi!

Lun, 07/01/2013 - 12:04 -- Cristian Rota

L’ipocalcemia nelle vacche fresche è un importante problema metabolico con una elevata ricaduta economica se si pensa che di fatto essa aumenta il rischio di mastite, ritenzione di placenta, dislocazione dell’abomaso e chetosi, andando quindi a ridurre le performance produttive e riproduttive. Nel Miner Institute Farm Report di Dicembre 2012 (che trovate a questo link) la ricercatrice Heather Dann cerca di fare un punto sintetico della situazione alla luce di alcuni recenti studi al riguardo.

Una Prospettiva Finanziaria sulla Riproduzione e Fertilità dell’Allevamento da Latte- seconda parte

Ven, 04/01/2013 - 16:06 -- Greg Bethard

Continuiamo in questo secondo post l'analisi dei benefici economici del miglioramento delle performance riproduttive. E in particolare, come anticipato nel primo post di questa serie, andiamo a vedere cosa succede in allevamenti aventi diverse distribuzioni degli animali lungo la curva di lattazione per effetto di un diversa fertilità.